Kevin Stefan è un nome composto maschile di origini irlandesi e francesi.
Il primo elemento del nome, Kevin, deriva dall'antico Gaelico Irlandese "Caoimhín", che significa "onesto" o "gentile". Questo nome è stato portato da molti santi cristiani, il più famoso dei quali era San Kevin di Glendalough, un monaco irlandese del VI secolo.
Il secondo elemento del nome, Stefan, ha origini francesi e significa "corona" o "ghirlanda". Questo nome è stato portato da molti santi cristiani, tra cui San Stefano, il primo martire cristiano.
Nel corso della storia, il nome Kevin è stato portato da molte figure importanti, tra cui Kevin Costner, l'attore statunitense vincitore dell'Oscar, e Kevin Spacey, l'attore statunitense premio Oscar. Il nome Stefan è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Stefano I d'Ungheria e Stefano II di Bulgaria.
Oggi, il nome composto Kevin Stefan è diventato abbastanza popolare in molti paesi del mondo, anche se non ha una frequenza molto alta come altri nomi composti maschili come John Paul o Michael Joseph. Tuttavia, questo nome rimane un'ottima scelta per i genitori che cercano un nome unico e di origini storiche per il loro figlio maschio.
Le statistiche relative al nome Kevin Stefan in Italia sono le seguenti: nel 2022 ci sono state 6 nascite con questo nome. In totale, dal 1999 ad oggi, ci sono state 6 nascite con il nome Kevin Stefan in Italia.